lunedì 8 novembre 2021

Prove tecniche di dialogo a Montegranaro. Il Comune invita i commercianti.


Il rapporto tra Comune e commercianti, a Montegranaro, è sempre stato piuttosto spigoloso. Ricordiamo le forti contrapposizioni con gli esercenti del centro a proposito degli orari di apertura del marciapiede di viale Gramsci, o sulle modalità di regolazione del transito dei veicoli durante Veregra Street. E, anche se negli ultimi tempi l’Assessore Basso si era impegnato a recuperare il rapporto, non sembra che ci fosse riuscito in pieno.

La nuova Amministrazione Comunale sta cercando il reset. Un reset che consenta di aprire un dialogo costruttivo, ed è quello che si augurano tutti, almeno credo. Lo fa invitando i titolari di esercizi commerciali a un incontro fissato per domani, martedì 9 novembre, alle ore 21,00, presso il Teatro “La Perla”. L’intento è quello di presentare la nuova Amministrazione e probabilmente anche il nuovo corso che si intende dare ai rapporti tra l’Ente e gli operatori economici, cominciando proprio dalle imminenti Festività Natalizie.

Si prova a gettare le basi per un rapporto proficuo, che può esserlo solo se ambo le parti saranno disponibili all’ascolto e alla collaborazione. Del resto a Montegranaro quello serve: ascolto e collaborazione. Così si ricuciono gli strappi del passato.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento