venerdì 1 ottobre 2021

Montegranaro saluta il Viceprefetto Martino. L’elenco delle delibere smentisce chi parla di mesi di stasi.

 

Il giorno della chiusura della campagna elettorale, il Commissario Straordinario, Francesco Martino, vicino al commiato con Montegranaro per lasciare posto al Sindaco che uscirà dalle urne domenica e lunedì prossimi, pubblica l’elenco dettagliato delle deliberazioni adottate nel periodo in cui ha esercitato i poteri di Consiglio Comunale e di Giunta Comunale. Ed è un elenco bello lungo, che smentisce chi, facendo propaganda per la propria lista, ha continuato ad affermare che il commissariamento del Comune sia stato una iattura perché avrebbe condannato il paese e mesi di stasi.

Lo scopo di questa affermazione è evidentemente quello di accusare l’avversario di aver causato tale presunta iattura, ma si finisce con sminuire  e mortificare la figura del Commissario stesso. L’elenco, che possiamo vedere sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Montegranaro, smentisce categoricamente queste affermazioni, restituendo nel contempo al Viceprefetto Martino la giusta dimensione del suo operato, che tutto è stato meno che statico. Direi invece che si è dimostrato come a volte la terzietà rispetto alle problematiche cittadine sia propulsiva rispetto alle decisioni da prendere. Abbiamo visto, in questi mesi di commissariamento, le soluzioni a diverse problematiche che, negli anni di amministrazione della Mancini, non trovavano la strada per avere esito.

Per questo motivo vorrei ringraziare Sua Eccellenza il Viceprefetto Dottor Francesco Martino per aver fatto puntualmente e doviziosamente il proprio lavoro, svolto tra l’altro senza smettere di seguire le sue normali mansioni in Prefettura, e di avere comunque perseguito in questi mesi il bene di Montegranaro e dei Montegranaresi. Lo saluto, al termine del suo mandato, con vera stima e gratitudine.

 

Luca Craia

 

Nessun commento:

Posta un commento