lunedì 6 settembre 2021

Petizione sulla mezzina: raccolte molte firme. Ancora si può firmare per la nostra sicurezza.


Ci diamo ancora qualche giorno di tempo prima di spedire la petizione per richiedere l’installazione di rotatorie sulla Mezzina al Presidente della Provincia di Fermo e a quello della Regione Marche. Fino a qui sono state raccolte oltre 650 firme e, considerando che molti amici mi hanno fatto notare delle difficoltà a concludere la procedura di firma, direi che sta andando alla grande.

Il problema, del resto, riguarda tutti noi che percorriamo quella strada e che ogni volta corriamo grossi rischi, sia per la pericolosità degli incroci che con la petizione stiamo cercando di evidenziare per trovare delle soluzioni urgenti, sia per la conformazione stessa della strada, la pendenza delle curve e, soprattutto, per la scarsissima manutenzione. Certamente per rendere sicura la Mezzina occorre un investimento importante, ma sicuramente non è importante quanto una sola vita umana che si può salvare in questo modo.

Ribadisco un concetto elementare: con una rotatoria si evita che un errore diventi una tragedia, e ognuno di noi può commettere errori. Non basta andare piano e seguire le norme se poi qualcun altro non lo fa e ci viene addosso. Occorre mettere in campo ogni accorgimento per rendere sicura la strada.

Per firmare, cliccate qui sotto e seguite le istruzioni:

 CLICCA QUI PER FIRMARE

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento