sabato 25 settembre 2021

Nell’ultima amichevole stagionale la Sutor Montegranaro ha vinto tre quarti contro la Virtus Civitanova.

 

 

Sutor Basket Montegranaro: Galipò 4, Masciarelli 21, Crespi ne, Korsunov 14, Alberti 4,                               

Torrigiani 3, Angelotti 3, Murabito 15, Barbante 10, Verdecchia, Mariani. All: Baldiraghi.

Virtus Basket Civitanova: Cognigni 5, Desí 4, Felicioni 3, Guerra 16, Musci 15, Pedicone 8,                Rosettani 5, Barbieri ne, Montanari 3. All: Schiavi.

Parziali: 23-12, 18-25, 16-11, 17-11.

MONTEGRANARO – La Sutor Montegranaro vince tre quarti contro la Virtus Civitanova e chiude al meglio la settima e ultima amichevole precampionato. Pur priva di Crespi, la squadra di Baldiraghi ha avuto un buon impatto nel primo periodo, ha subito il recupero degli avversari nel secondo poi, nel terzo quarto ha trovato in Barbante un arma importante da contrapporre a Musci. Nell’ultimo periodo, Baldiraghi ha provato il doppio play in campo e con Masciarelli, la Sutor ha trovato buone risorse per poter vincere anche l’ultimo scorcio di gara.

Quella con la Virtus Civitanova non è stata una partita banale considerando che le due squadre si ritroveranno di fronte il prossimo 10 ottobre nella seconda gara di campionato ed era quindi importante poter mostrare in questa occasione, la crescita del gruppo. Senza Crespi, la Sutor ha subito qualche cosa sotto i tabelloni trovando però in Barbante un collante molto utile che ha spaccato il terzo periodo dove ha segnato 8 punti di ottima fattura.

“Sono soddisfatto di come la squadra ha approcciato con la partita – ha detto il coach Massimiliano Baldiraghi – perché questo era l’ultimo test prima dell’inizio del campionato. La crescita che avevo auspicato e chiesto ai ragazzi si è vista in campo sopratutto a livello di approccio alla partita. Abbiamo disputato un ottimo primo quarto e poi in tutti i frangenti siamo stati in grado di proporre quello su cui avevamo lavorato. Come ultimo test è stato positivo, il campionato sarà un’altra cosa però, la crescita che volevo vedere dopo una buona settimana di lavoro, svolta bene sia dal punto di vista mentale che fisico, l’ho vista molto bene. Adesso ci riposeremo qualche giorno e poi lavoreremo e prepareremo al meglio il match con Jesi di domenica prossima nella prima di campionato”.

 

 

Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro

 


Nessun commento:

Posta un commento