venerdì 10 settembre 2021

Ediana Mancini già Sindaco? Ed era l’unico candidato possibile?

 

È molto interessante l’intervista rilasciata dalla candidata PD, Ediana Mancini, al notiziario online Vivere Fermo. È interessante perché scopriamo che, oltre a sentirsi già Sindaco di Montegranaro come se non fosse mai stata sfiduciata, cosa che si evince chiaramente dal materiale elettorale che già riporta il titolo di Sindaco e omette la parola candidato, invero confondendo un po’ le idee agli elettori e non so se rispettando in pieno tutte le norme, la leader della lista del Partito Democratico ritiene di essere l’unico candidato possibile per la sua parte politica.

“Se non mi fossi ricandidata” dice l’ex Sindaco “Ubaldi avrebbe corso da solo, perché non si sono concretizzate altre due liste che erano state paventate”. Quindi, per quanto riguarda il PD, l’unico candidato possibile era lei, non si fosse candidata lei non ci sarebbe stata la lista targata PD. Nel Pd, oltre a Ediana Mancini, non ci sarebbe un personaggio capace di fare il Sindaco di Montegranaro. Nè il buon Perugini, che già si era candidato anni fa, nè quelli che si sono defilati. Insomma, un partito messo molto male, se non ha alternative al candidato Sindaco che ha espresso.

Poi possiamo discorrere quanto vogliamo sul fatto che si sia civici oppure no. Sono tutti civici, ma che la lista della Mancini, che si senta già Sindaco oppure sia solo una strategia pubblicitaria da biscotti, sia marcatamente del PD, credo che non sia negabile, a meno di non insultare l’intelligenza degli elettori.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento