mercoledì 22 settembre 2021

Ed ecco il tanto agognato confronto tra i candidati. Anzi, due confronti.

Alla fine il faccia a faccia che è stato argomento principe di ogni intervento della candidata Ediana Mancini, che vuole confrontarsi col suo antagonista alle elezioni amministrative montegranaresi evidentemente più sul passato che sul futuro, ci sarà. Anzi, ce ne saranno due. È prevista infatti una diretta su Radio Fm1 per domani (giovedì’ 23), che andrà in contemporanea anche sulla pagina Facebook della stessa radio (https://www.facebook.com/RadioFermoUno)alle 18.45, in cui i due ex colleghi di giunta potranno confrontarsi, si spera sui temi che riguardano l’avvenire di Montegranaro, opportunamente moderati da giornalisti professionisti (dovrebbe esserci il Direttore di Cronache Fermane, Paolo Paoletti). La diretta Facebook sarà anche video.

Per chi si fosse perso questo appuntamento oppure per i veri appassionati di boxe…ops… politica, c’è anche un secondo incontro tra i due candidati, fissato alle ore 22  sul canale 79 del digitale terrestre di Vera TV, visibile comodamente dal televisore, seduti sul divano a sgranocchiare popcorn. Chi si aspettava un confronto con tanto di pubblico, magari a Montegranaro, con la possibilità di sfogare tutta la rabbia che sembra serpeggiare in un certo elettorato particolarmente elettrizzato, magari resterà deluso.

Ma sicuramente queste sono occasioni per farsi un’idea più precisa di chi votare tra dieci giorni e del perché farlo. Sinceramente non mi aspetto grandi argomenti, come non ce ne sono stati finora. Anzi, direi che la campagna elettorale può solo migliorare, anche se sono scettico che lo faccia. Mi auguro solo che finalmente i due, faccia a faccia, mettano da parte i dissapori (usando un eufemismo) e parlino ai Montegranaresi dei problemi di Montegranaro. E di come risolverli. Mah…

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento