lunedì 20 settembre 2021

Attila Junior Porto Recanati - Sutor Basket Montegranaro, quinta amichevole stagionale per i gialloblù.  

 

Attila Junior Basket Porto Recanati: Lupetti 18, Centanni 2, Gurini 5, Redolf 13, Mancini 12, Cingolani 5, Ruggiero 13, Giri, Rombini, Marangoni, Battistin. All. Scalabroni

Sutor Basket Montegranaro: Galipò ne, Masciarelli 12, Angellotti 7, Torrigiani 3, Korsunov 11, Alberti 11, Barbante, Ambrogi, Verdecchia 3, Murabito 14, Crespi 4. All. Baldiraghi.                       

Parziali: 21-16, 13-21, 15-8, 16-17.

PORTO RECANATI – Quinta amichevole stagionale per la Sutor Montegranaro che ha sfidato l’Attila Junior Basket Porto Recanati dell’ex Nicola Scalabroni che militerà nel prossimo campionato di serie C Silver. I calzaturieri si sono presentati a questo scrimmage con Galipò tenuto a riposo precauzionale dopo il problema alla schiena accusato contro Osimo e all’inizio del secondo periodo hanno perso per una distorsione alla caviglia anche il pivot Crespi. Il calzaturieri hanno sofferto molto nel primo periodo la verve degli avversari e dopo 10’ di gioco erano sotto 21-16. Meglio nel secondo periodo anche se i gialloblù hanno dovuto rinunciare a Crespi per un problema alla caviglia, infortunio questo che verrà valutato nei prossimi giorni. La squadra con Murabito in regia ha trovato in Alberti, Masciarelli e Korsunov buoni interpreti, il secondo quarto si è chiuso in favore dei veregrensi per 21-13.

Nel terzo periodo, Porto Recanati è tornata a spingere sull’acceleratore e la Sutor, ancora alla prese con i carichi di lavoro, ha sofferto perdendo la terza frazione per 15-8. L’ultimo periodo è stato molto equilibrato e si è chiuso con la vittoria della Sutor per 17-16.

“La brutta notizia è che Crespi – ha detto il coach Baldiraghi – si è procurato una distorsione alla caviglia, per intenderci, quella sana. Per quanto riguarda la gara, abbiamo disputato una brutta partita sia per l’atteggiamento che per il linguaggio del corpo. Abbiamo messo poco attenzione e così non va bene e per questo motivo che domani mattina, alle ore 9.30 ho programmato un allenamento punitivo perché lo spirito e la poca attenzione messa in campo, non vanno proprio bene. Siamo a due settimane dall’inizio del campionato e mi aspetto passi in avanti e non indietro, come è accaduto a Porto Recanati”.

Prossima amichevole per la Sutor Montegranaro mercoledì 22 settembre quando alla Bombonera affronterò il Porto Sant’Elpidio Basket alle ore 19.30.


Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro


 

Nessun commento:

Posta un commento