mercoledì 7 luglio 2021

A14, ALBANO (FDI): OTTIMO SEGNALE STOP CANTIERI A14 NEL PERIODO ESTIVO. GIUNTA ACQUAROLI LAVORA PER I MARCHIGIANI


Quando la politica lavora per il bene del territorio.

 

Comunicato integrale

 

Dopo anni di abbandono e di stallo da parte dell’amministrazione regionale del centrosinistra, finalmente, grazie all’attenzione del Presidente Acquaroli, dell’assessore alle infrastrutture Baldelli e di tutta la giunta della Regione Marche, si stanno ottenendo i primi importanti risultati anche in tema di collegamenti per superare l’ormai atavico ritardo infrastrutturale che pesa sulla nostra Regione.

Un ottimo segnale quello della sospensione dei cantieri sulle gallerie del tratto marchigiano dell’A14 per l’intero periodo estivo, confermato da Autostrade a partire dal 9 luglio, a cui seguirà la concertazione tra i territori per programmare al meglio i lavori di adeguamento dell’arteria con il minore impatto possibile per automobilisti e camionisti. Molto bene anche l’aver ottenuto lo sviluppo dello studio di fattibilità per la Terza Corsia da Porto Sant’Elpidio e ragionare sull’arretramento della Ferrovia.

Assieme alla collega deputata Rachele Silvestri, nei giorni scorsi avevamo presentato un'interrogazione parlamentare al Ministro competente per chiedere conto dei disagi e dei lavori sull'A14, invocando interventi urgenti per la sistemazione del tratto interessato del Fermano e del Piceno.

Così la deputata marchigiana di Fratelli d'Italia, on. Lucia Albano, a seguito dell'annuncio della sospensione dei cantieri sul tratto marchigiano dell'A14.