sabato 26 giugno 2021

Per il Porto una figura di esperienza nei settori cruciali come finanziamenti europei, infrastrutture e rapporti con i ministeri. Il Ministro riapra i bandi per avere un presidente.

 

Comunicato integrale


L'Ammiraglio Moretti è senza dubbio una personalità di spessore nel suo settore, con riconosciuta professionalità e competenze, ma il Porto di Ancona, dopo anni di ordinaria amministrazione, si trova in queste settimane a giocare una partita fondamentale, quella del Pnrr e della programmazione europea. Per affrontare al meglio queste sfide c’è la necessità di una figura, che disponga del pieno mandato e che possa gestire al meglio questa fase. Questa situazione è stata determinata dall’azione scarsamente efficace del Ministero, pertanto è opportuno che ora intervenga affinché tutto si risolva al meglio.
Sono settimane determinanti per il futuro del Porto di Ancona e auspichiamo che il Ministro possa scegliere di affidarne la gestione a una figura di comprovata esperienza su settori cruciali quali finanziamenti europei, infrastrutture e rapporti con i ministeri, e nel frattempo riapra i bandi per la selezione.

Lo affermano in una nota i vertici regionali di Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e UDC.

 

Nessun commento:

Posta un commento