venerdì 30 aprile 2021

Scolaresche alla scoperta di Sant'Ugo con Arkeo

 

Riprendono le attività culturali dell'associazione Arkeo di  Montegranaro e riprendono nel migliore dei modi, portando i nostri giovani alla scoperta dei tesori cittadini. Stamattina ho  accompagnato due  classi della scuola secondaria di Montegranaro , una prima e una seconda,  In visita alla chiesa di Sant'Ugo , il bene più prezioso da un punto di vista culturale che abbiamo a Montegranaro.  
I ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti e dalla Dirigente, Chiara Cudini, hanno partecipato attivamente a un percorso di narrazione storica e artistica scoprendo l'importanza dell'ecclesia e sorprendendosi che tanta bellezza si trovi proprio nel loro paese. Ho trovato dei giovani molto attenti, preparati ed educati, e per questo mi complimento con gli insegnanti e le famiglie. 
La collaborazione tra Arkeo e l'IC di Montegranaro proseguirà con altre visite per altrettante classi che stiamo programmando nei prossimi giorni. Apprezzo molto questa sinergia, perché è un ritorno alla collaborazione tra realtà cittadine che spero apra un nuovo periodo virtuoso che non può che arricchire l'intera comunità. 

Luca Craia 

Nessun commento:

Posta un commento