mercoledì 28 aprile 2021

CRISI ELICA, IL MOVIMENTO 5 STELLE MARCHE INCONTRA LA VICEMINISTRA TODDE: “CONTRASTARE LE DELOCALIZZAZIONI”

 

Prima riunione nazionale della viceministra con delega alle crisi, con amministratori e parlamentari marchigiani

 

Comunicato integrale

 

Un incontro snello, di circa un’ora e mezza, quello di questa mattina, 28 aprile, tra la viceministra Alessandra Todde (Movimento 5 Stelle) e i rappresentanti marchigiani del Movimento 5 Stelle: più di 20 tra parlamentari, sindaci e assessori, oltre alle consigliere regionali Simona Lupini e Marta Ruggeri, che hanno organizzato l’incontro.

Durante l’incontro, a cui hanno partecipato anche i parlamentari fabrianesi Patrizia Terzoni e Sergio Romagnoli, il sindaco Gabriele Santarelli, e gli assessori Joselito Arcioni, Barbara Pagnoncelli e Ilaria Venanzoni, alla viceministra è stata presentata nel dettaglio l’evoluzione della vicenda Elica negli ultimi anni.

Ma la discussione è stata ampia: dai fondi non spesi dell’Accordo di Programma sull’ex ARDO, alla competizione fiscale che svantaggia sempre di più Marche, Umbria e Lazio rispetto, fino alle possibilità di diversificare gli attori e gli investimenti nel settore.

L’incontro anticipa una serie di riunioni che la viceministra condurrà con i rappresentanti locali di altre aree in crisi: di fronte all’urgenza della crisi Elica, la viceministra Todde ha scelto di partire proprio con le Marche.

Soddisfatta la consigliera regionale Simona Lupini: “La viceministra Todde, che ha la delega alle crisi industriali, ha una grande esperienza aziendale e conosce bene Fabriano: la trattativa con lei, per Elica, non sarà una formalità.

Noi, come Movimento 5 Stelle Marche, ci muoveremo a livello regionale e in sinergia con quello nazionale, per misure che contrastino con sempre maggior efficacia delocalizzazioni e speculazioni sul lavoro, e aiutino a rilanciare un settore, quello del bianco, che può crescere con nuove sinergie.

A Fabriano, abbiamo un know how industriale di livello mondiale, non possiamo accettare che venga disperso!

Nessun commento:

Posta un commento