venerdì 26 marzo 2021

Seconda trasferta consecutiva per la Sutor Basket Montegranaro, impegnata sabato, alle ore 20.30 a Vicenza contro la Tramarossa. La presentazione affidata a Simone Bonfiglio.

 


Secondo impegno consecutivo in trasferta per la Sutor Basket Montegranaro che domani, alle ore 20.30 (diretta tv su Mediasport Group canale 814 del bouquet di Sky) affronterà la Tramarossa Vicenza. Una partita sicuramente difficile per i ragazzi di coach Marco Ciarpella che si troveranno di fronte una formazione che nella prima fase ha conquistato dieci vittorie (sei in casa e quattro fuori) che l’hanno portata a chiudere il Girone C1 al primo posto insieme a Cividale sfiorando la qualificazione alle finl eight di Coppa Italia, persa solo per le due sconfitte negli scontri diretti. La squadra biancorossa è allenata da Cesare Ciocca e tra le sue fila annovera giocatori conosciuti a Montegranaro come Stefano Cernivani e Nicola Bastone che lo scorso anno ha vestito la maglia di P.S.Elpidio.

La Sutor per questa sfida potrà recuperare il suo playmaker Ezio Gallizzi che ha scontato il turno di squalifica e vuole presentarsi in campo nel miglior modo possibile pronta a giocare una grande partita. Arrivati a questo punto della stagione, ogni partita è importante, questa con Vicenza potrebbe essere uno spartiacque per la Sutor considerando che poi avrà due match casalinghi consecutivi con Senigallia e Monfalcone.

Con l’MVP della Sutor contro l’Antenore Energia Padova, Simone Bonfiglio, abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Al momento la classifica non vi sorride, cosa bisognerà fare per centrare la salvezza diretta?

“Ci sono ancora sette partite da disputare, non dovremo mai pensare contro chi le giocheremo, bisognerà portare a casa il risultato perché sono sette finali. Il nostro primo obiettivo rimane quello di raggiungere la salvezza diretta anche se, dopo le cinque vittorie consecutive arrivate tra gennaio e febbraio, avevamo alzato l’asticella. In primis dovremo cercare di vincere le quattro partite che abbiamo in casa poi, cercare almeno di effettuare un colpo esterno. Il nostro motto adesso è quello di pensare ad una partita alla volta, poi alla fine vedremo come sarà andata”.

Che gara si aspetta contro la Tramarossa Vicenza?

“Andremo a Vicenza con un Gallizzi in più e speriamo di avere a disposizione anche il nostro lungo Tibs. Vicenza è una super squadra che annovera nel suo roster giocatori importanti. Ha fatto bene fino ad adesso, non ha ancora giocato in questa seconda fase, ma prima di pensare a loro sarebbe meglio concentrarci su noi stessi. Bisognerà correre, pressare, alzare i ritmi di gioco e cercare di fare meglio sotto i tabelloni visto che da un po' di partite stiamo subendo sotto questo aspetto. Noi cercheremo di giocare al meglio e solo alla fine vedremo quale sarà stato il responso del campo”.

Visto che le altre trasferte con Cividale e San Vendemiano sono molto difficili, questa con Vicenza può essere la più abbordabile?

“Sì, però non dimentichiamoci che il calendario ci ha portato in dote trasferte molto insidiose contro le prime quattro del girone C1. Siamo fiduciosi, ci siamo allenati bene, abbiamo conosciuto tramite i video i nostri avversari e all’interno del gruppo c’è tanta voglia di fare bene”.

Arbitri – Questa la coppia designata per domani: Mirko Moreno Di Franco di Bergamo e Roberto Fusari di San Martino Siccomario (Pavia).

Tigli a canestro – Domani, in occasione della partita in trasferta della Sutor Basket Montegranaro a Vicenza, SutorTV, il canale tematico della società gialloblù, proporrà la nona puntata di Tigli a Canestro, un talk show di intrattenimento in diretta live Zoom Streaming, nel rispetto delle norme anti Covid. Ospiti della puntata saranno: Giuseppe Rinaldetti (Ex giocatore Sutor Montegranaro) e commentatore tecnico e Mattia Russo Account Manager Decathlon Club presso Decathlon Italia (Partner della Sutor Basket).

Durante la puntata saranno presenti i Two Twins (Fabrizio e Valerio Salvatori), i gemelli di Pechino Express e collaboratori della Sutor Basket Montegranaro.

Il programma sarà condotto da Monia Marinozzi coadiuvato da Luca Ciarpella che allieterà l’evento con momenti di intrattenimento musicale.

Ci saranno anche dei collegamenti telefonici in diretta con il palasport di Vicenza per seguire le vicende della Sutor Basket Montegranaro. Sarà possibile interagire e allo stesso tempo essere parte integrante del programma su Wathsapp ponendo le domande al numero 392 3648915. Questo il link per seguire la diretta streaming: https://www.sutortv.it/diretta-streaming.

La diretta inizierà alle ore 20.20.

 

 

 

L’Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro