venerdì 12 febbraio 2021

Contro la Rennova Teramo a Spicchi serve una vittoria. Il pensiero del vice capitano Francesco Ciarpella.

 


MONTEGRANARO – Vincere per cancellare la sconfitta di Ancona e allungare decisamente in classifica. Questo è l’obiettivo della Sutor Basket Montegranaro che domenica (ore 17.00) affronterà sul campo amico la Rennova Teramo a Spicchi. Quella che sta per terminare è stata una buona settimana di lavoro in casa dei gialloblù che stanno preparando al meglio la sfida con gli abruzzesi. I ragazzi agli ordini di coach Marco Ciarpella si sono allenati intensamente e domenica vogliono sicuramente disputare una grande partita.

La Rennova Teramo a Spicchi è reduce da quattro sconfitte consecutive maturate tra il termine del girone di andata e quello di ritorno, la squadra di Salvemini però, ha giocato sempre alla pari con tutti e per questo motivo la Sutor dovrà rispettare al meglio questo avversario. I biancorossi abruzzesi hanno inserito già domenica scorsa, nella gara persa con Giulianova, l’ala/grande Daniele D’Andrea che si è subito inserito bene in questa sua nuova squadra e ha dato oltremodo un buon contributo. Nelle ultime ore, si sono anche assicurati le prestazioni del playmaker Tommaso Molteni, che conclusa la sua esperienza a Bisceglie, si è accasato con la compagine abruzzese ed esordirà domenica a Montegranaro.

Nella sfida di andata, la Rennova di è imposta per 86-73 e la Sutor dovrà si cercare la vittoria, ma se possibile anche annullare quella che è stata la differenza canestri nella gara del 22 dicembre.

Con il vice capitano Francesco Ciarpella abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Ciarpella, come si sente dopo due mesi senza assaggiare il campo?

“Sono stati giorni duri e lunghi, insieme allo staff fisioterapico abbiamo fatto un percorso di rientro importante e adesso mi sento pronto. Sono già due settimane che mi alleno in gruppo e sia mentalmente che fisicamente mi sento a posto pronto a dare il mio contributo”.

Quanto le manca la partita?

“Mi manca tanto anche se sono andato vicino a scendere in campo domenica scorsa ad Ancona. Adesso con una settimana in più di allenamento, ho recuperato tutto quello che mi è mancato”.

Che gara sarà domenica contro la Rennova Teramo a Spicchi?

“Sarà una partita tosta come lo sono tutte in questo campionato. Sono sicuro che possiamo giocarci le nostre carte anche se debbo ammettere che Teramo è una squadra super di altissimo livello. Se riusciremo ad imporre il nostro gioco e l’aggressività, come abbiamo spesso fatto, sono sicuro che ci giocheremo al meglio le nostre possibilità di vittoria”.

Quanto sarebbe importante vincere visto che Teramo è dietro in classifica?

“Questa è una sfida non fondamentale, ma molto importante per disegnare la classifica di questo girone. In questo momento la differenza tra noi e loro è di due punti a nostro vantaggio. Quindi vincere rappresenterebbe un altro passo importante verso l’obiettivo che ci siano prefissati”.

Dopo un avvio titubante, la Sutor ha ingranato la marcia giusta, basterà per centrare l’obiettivo a cui tenete tanto?

“Vorrei dire scherzando che dopo il mio infortunio, tolta la zavorra, la squadra ha volato. La mia è una battuta, la Sutor ha iniziato il suo cammino in salita, una cosa che ci aspettavamo considerando il gruppo giovane e nuovo. Alla lunga, il lavoro sta pagando e anche ad Ancona i miei compagni di squadra hanno giocato una grande partita nonostante la sconfitta. Dobbiamo continuare ad avere la fame di vittorie però alla fine sarà il campo a dare il responso finale”. 

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Andrea Bernassola di Roma e Andrea Coraggio di Sora (Frosinone).

TV – La gara Sutor Basket Montegranaro – Rennova Teramo a Spicchi andrà in onda in diretta su Fermo Tv (Canale 211) del digitale terrestre a partire dalle ore 16.55 con la telecronaca di Roberto Cicchinè e il commento tecnico di coach Massimiliano Domizioli. La partita sarà visibile anche sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento.

 

 

 

L’Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro 

Nessun commento:

Posta un commento