martedì 5 gennaio 2021

Domani la Sutor Basket Montegranaro torna in campo per affrontare la Rossella Virtus Civitanova. La presentazione affidata al coach Marco Ciarpella.

 


Una partita da vincere per sbloccare la situazione in classifica e soprattutto a livello morale. Domani, alle ore 18.00, la Sutor Basket Montegranaro affronterà in casa, in uno dei tanti derby che caratterizzano il campionato di serie B, girone C2, la Rossella Virtus Civitanova. I Calzaturieri dopo quattro gare sono ancora a secco di vittorie, è arrivato il momento di sbloccarsi per rimettersi in carreggiata.

Con il coach Marco Ciarpella abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Coach, come arriva la Sutor a questa sfida con Civitanova?

“Dopo aver svolto per dieci giorni un lavoro di altissima intensità e di grande qualità. Ho visto la squadra fortemente motivata nel raggiungere la prima vittoria stagionale. La partita con Civitanova potrà essere quella della svolta per iniziare il 2021 con il piede giusto”.

Che gara si attende?

“Civitanova è una squadra che può contare su giocatori di grande esperienza. Proveranno ad abbassare i ritmi della partita e ad attaccarci in post basso con gli esterni dove hanno una fisicità più importante della nostra. Ci siamo preparati e sono sicuro che arriveremo pronti per questa sfida”.

Possiamo dire che la Sutor è una squadra in crescita?

“Adesso stiamo lavorando sulla gestione dei momenti di difficoltà che ogni gara è pronta a proporci. E’ un percorso difficile per una squadra giovane però, dobbiamo fare dei passi avanti ed evitare i black out che abbiamo avuto nel terzo quarto a Teramo ed essere bravi, nei momenti difficili a restare concentrati, senza pensare ad altre cose”.

Arbitri – Questa la coppia designata per domani: Andrea Bernassola di Palestrina (Roma) e Marco Palazzo di Campobasso.

Notiziario – Tutti sono abili e arruolati tranne Francesco Ciarpella che si è procurato una frattura all’alluce del piede.

Tv – La gara Sutor Basket Montegranaro – Rossella Virtus Civitanova sarà trasmessa in diretta da Fermo TV (Canale 211 del Digitale Terrestre) e sulla Piattaforma LNP Pass in abbonamento. I collegamenti inizieranno alle ore 17.55.

Corsi e Ricorsi – Sutor e Virtus Civitanova quest’anno si sono incontrate in una gara amichevole nel mese di settembre. In quella occasione Civitanova la spuntò in volata per 71-79. Lo scorso anno, in campionato, entrambi i match furono ad appannaggio della Rossella, a Civitanova finì 72-61, al ritorno a Montegranaro 70-75.

Nessun commento:

Posta un commento