lunedì 5 ottobre 2020

Infrastrutture e trasporti, SIMONA LUPINI (Consigliera M5S Regione Marche): “L'attivazione della nuova fermata ferroviaria Macerata Università sia volano per lo sviluppo delle infrastrutture nella Regione Marche"


Comunicato integrale

 

Fabriano - "Oggi, lunedì 5 ottobre, viene attivato il servizio commerciale nella nuova fermata ferroviaria di Macerata Università grazie a una concreta e fattiva collaborazione tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane), Università di Macerata e Regione Marche. Questa notizia rappresenta sicuramente un momento importante e significativo per i nostri giovani che si impegnano negli studi universitari ed è un segno tangibile di impegno delle istituzioni per lo sviluppo del territorio, soprattutto in un momento così difficile per la nostra società.

Lo afferma Simona Lupini, Consigliera della Regione Marche e componente del Gruppo Movimento 5 Stelle.

“Siamo all'inizio di una nuova consiliatura in Regione Marche e il potenziamento delle infrastrutture dovrà essere un altro punto fondamentale per lo sviluppo del territorio. Da sempre infatti una adeguata rete dei trasporti rappresenta il volano per l'economia e il benessere dei cittadini. Auspico quindi che la nuova amministrazione appena insediata metta al centro del programma gli interventi infrastrutturali, studiando da subito un piano a lungo respiro, con al centro innovazione e sostenibilità ambientale, prevedendo collegamenti tra i punti strategici della regione. Per quanto mi riguarda il mio impegno sarà massimo, sia in Consiglio che nelle competenti Commissioni, anche all'insegna di quella concreta collaborazione istituzionale che non deve mai mancare quando gli obiettivi sono condivisi e positivi per l'intera cittadinanza, ovviamente mettendo al centro la corretta gestione delle risorse pubbliche, per evitare sovrapposizioni e sprechi ", conclude la consigliera Lupini.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento