mercoledì 26 agosto 2020

Gianni Morandi si fa un giro nelle Marche e le promuove su Facebook.


Gianni Morandi fa il turista nelle Marche. Si è fatto un bel giro a Moresco, con tanto di selfie d’ordinanza, e ieri ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un bel post che fa onore alla nostra terra. Lo ha fatto con la sua consueta spontaneità, evidentemente gratis, e con l’entusiasmo del turista dagli occhi pieni di meraviglie.
Nelle Marche ci sono decine di bellissimi borghi e per visitarli tutti e scoprire le diverse caratteristiche di ognuno, ci vorrebbe tanto tempo” dice il Gianni nazionale.  “Personalmente, fin da ragazzino, ho fatto tanti concerti nelle Marche, per esempio a Fermo, Offida, Tolentino, Sarnano, Jesi,  Grottammare, Cagli, Ascoli, Pesaro, Urbino, Macerata, Castelfidardo, Fossombrone, Fabriano, Montegranaro, Monte Urano e altri ancora. In quelle occasioni però le visite sono veloci, si arriva nel pomeriggio tardi, c’è il concerto, poi magari si riparte nella notte stessa, per un’altra città. Viaggiare invece da turisti, senza impegni precisi, è tutta un’altra cosa, si scoprono luoghi ameni, piazze, palazzi, castelli, panorami che sono una gioia per gli occhi e per la mente. Qui, a Moresco, non c’ero mai stato, è una bella scoperta”.
Turista verace ed entusiasta, Gianni Morandi fa comunque una bella promozione per le Marche, gratuitamente e spontaneamente. Da Marchigiano non posso che ringraziarlo.

Luca Craia