mercoledì 3 giugno 2020

TEST SIEROLOGICI COVID-19 OFFERTI A TUTTI I DONATORI AVIS DI MONTEGRANARO


Comunicato integrale

La Comunale AVIS di Montegranaro, al fine di contenere il rischio epidemiologico legato alla diffusione del virus “covid-19”, ha deciso, con grande sforzo economico, di donare agli oltre 600 donatori e soci la possibilità di effettuare un test sierologico per la ricerca di Anticorpi Anti Sars Cov2. Questo esame definisce infatti l’eventuale positività del virus come pure se lo stesso è stato contratto in passato rilevando la presenza di Anticiorpi IgG/IgM.
La salute delle persone e soprattutto quella dei donatori sono sempre stati gli obiettivi della nostra comunale e tale operazione vuole essere un grande atto di rispetto, oltre che di generosità, verso i nostri iscritti ed i loro familiari in un periodo di grandi ansie e paure.
Questa bellissima operazione si è resa possibile grazie al Laboratorio Analisi San Serafino di Montegranaro, sito in Viale Zaccagnini, a cui va un sentito ringraziamento per la grande sensibilità dimostrata, dove tutti i donatori – previo appuntamento – potranno recarsi per effettuare in assoluta sicurezza il test.
Basterà una semplice telefonata all’AVIS di Montegranaro, tel. 0734-88337, dalle ore 12,00 alle ore 19,00 di ciascun giorno per prenotare il test
Ci preme ringraziare il dott. Franco Rossi, Presidente AVIS Provinciale di Fermo, per essersi messo a disposizione al fine di garantire la dovuta sorveglianza sanitaria allo screening.
In epoca covid-19, vorremo che i donatori AVIS e i loro familiari fossero positivi unicamente al sorriso.