giovedì 4 giugno 2020

Montegranaro. Riaprono i giardini ma i giochi non sono per tutti e non a tutte le ore. Quando si vieta sapendo che nessuno lo rispetterà.


Con apposita ordinanza, il Sindaco di Montegranaro, Ediana Mancini, ha oggi ordinato la riapertura dei parchi e dei giardini del territorio comunale che erano stati chiusi a seguito delle disposizioni del Governo atte a prevenire la diffusione del Covid19. In realtà gran parte dei giardini era già aperta da tempo e si circolava liberamente senza che qualcuno avesse nulla da obiettare, ma da oggi lo si potrà fare con la benedizione del Sindaco.
Lo Stesso Sindaco ha concesso l’utilizzo dei giochi ai bambini, ma solo nei giardini di viale Gramsci, del Parco Temperini e di via Morandi, in quanto questi saranno controllati e sanificati giornalmente, almeno nelle intenzioni, poi vedremo nella realtà. Per utilizzare le altre strutture bisogna arrivarci muniti di guanti, mascherine e prodotti per igienizzarle. In ogni caso, il tutto sarà possibile con orario 9.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00. Ma, siccome per il resto del tempo i giardini saranno comunque aperti, voglio vedere che succede se uno li utilizza lo stesso. Insomma, un’ordinanza che mette un sacco di paletti che tutti sappiamo non saranno rispettati e fatti rispettare. La domanda è: che ce li hanno messi a fare?

Luca Craia