lunedì 29 giugno 2020

Il libro de L’Abbraccio a Una Mole di Libri. Domenica la presentazione alla fiera virtuale.


Una Mole di Libri è una fiera virtuale che espone e promuove il lavoro della piccola e media editoria italiana. È un esperimento digitale e sociale partito con l’emergenza legata al Covid e si pone l’obiettivo di aiutare le piccole case editrici a superare questo momento particolarmente difficile e drammatico. Tra le tante iniziative che la fiera virtuale prende, ce n’è una che riguarda da vicino Montegranaro e, in particolare, una realtà cittadina di grande importanza per peso sociale, l’associazione L’Abbraccio.
I volontari de L’Abbraccio hanno pubblicato, qualche tempo fa, un lavoro editoriale molto interessante, che approfitto per consigliare in quanto vale davvero la pena leggerlo. Il libro, il cui titolo, "L'ascolto del tempo. Volontari in Hospice", è molto esplicativo circa il contenuto, è stato realizzato raccogliendo le esperienze dei volontari stessi all’interno dell’Hospice La Farfalla di Montegranaro. È un racconto toccante e umanissimo di un’esperienza difficile che, però, arricchisce evidentemente sia chi offre se stesso che chi ne riceve il beneficio.
Ebbene, domenica prossima 5 luglio, il libro verrà presentato, appunto, su Una Mole di Libri. Alle ore 19,00 sarà lo stesso editore del libro, Antonello Andreani, a parlarcene e a illustrarlo. Un’occasione per approfondire la conoscenza dell’operato di questa associazione che sta dando davvero tanto in un campo estremamente difficile in cui operare.  

Luca Craia