martedì 9 giugno 2020

Amarcord Gialloblù: la Sutor consegna i dispositivi di protezione alla Casa di Riposo di Montegranaro.




Tutto era partito con l’idea di una rubrica sui social per rivivere insieme i momenti più importanti della storia recente della Sutor Basket Montegranaro insieme ai loro protagonisti. Intitolata “Amarcord Giallobù”, la simpatica iniziativa ha visto la partecipazione di personaggi molto amati dagli sportivi in genere e dai Montegranaresi in particolare. Che hanno raccontato, in cinque appuntamenti, ognuno la sua storia.
Si sono affacciati dalla finestra virtuale della Sutor personaggi indimenticati e indimenticabili, come il coach Stefano Michelini, Gigi Seliciato, Alessandro Finelli, Giuliano Maresca e Nicola Temperini e tutti hanno lasciato il loro autografo su una maglietta. Sono magliette speciali, realizzate con l’immagine del protagonista in questione da Simone Cologno, noto grafico che ha anche creato la maglia con cui la Sutor ha disputato l’ultimo campionato. Queste magliette sono state messe all’asta su E-Bay e il ricavato ha consentito alla società montegranarese di acquistare mascherine e materiali per la sanificazione da donare, poi, alla locale Casa di Riposo.
E proprio ieri, il Presidente della Sutor, Molly Pizzuti, e il coach Marco Ciarpella si sono recati nel residence per anziani e hanno consegnato i materiali raccolti grazie all’iniziativa Un bel momento in cui lo sport montegranarese, pur dovendosi districare tra le tante note difficoltà, riesce a essere presente e solidale con la sua comunità. Ancora una bella Sutor, anche fuori dal campo.

Luca Craia