giovedì 7 maggio 2020

Sen. Sergio Romagnoli (M5S): “Per la grave situazione sanitaria nelle Marche servono scelte trasparenti e soluzioni chiare, Ceriscioli ha fallito”


Comunicato integrale

“Oggi Giovedì 7 maggio alle ore 17.30, avrò il piacere di partecipare, insieme a Pierpaolo Sileri, Viceministro della Salute, e al Sen. Rino Marinello, componente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, all’importante meeting online “La Sanità al tempo del Covid-19” organizzato dal Gruppo “Marche e Salute””. Lo afferma il senatore Sergio Romagnoli, componente del Gruppo Parlamentare "Movimento 5 Stelle" presso il Senato della Repubblica.
Insieme al Gruppo, composto da appassionati cittadini esperti del settore sanitario, ormai diverso tempo stiamo affrontando concretamente le problematiche sanitarie nella Regione Marche, con numerosi sopralluoghi presso le strutture pubbliche, per poi studiare soluzioni operative e migliorative”, dichiara il Sen. Sergio Romagnoli del Movimento 5 Stelle, Componente della Commissione Lavoro e Previdenza Sociale del Senato.
“Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato il “Decalogo” con dieci proposte per contribuire ad uscire dalla grave situazione sanitaria in cui versa da anni la Regione Marche a causa della mala gestione della giunta Ceriscioli” - osserva Romagnoli .
Presenteremo queste proposte durante il meeting online e affronteremo altre delicate tematiche come la realizzazione a Civitanova della struttura temporanea dedicata al Covid-19, decisione presa dal Governatore Ceriscioli che suscita molte perplessità in merito a costi, localizzazione, modalità e
incomprensibile mancanza di valutazione rispetto a soluzioni alternative, come altre strutture già esistenti allo stato completamente inutilizzate”, conclude il Sen. Sergio Romagnoli.