giovedì 2 aprile 2020

MALAIGIA, LEGA - LE DIVISE DEGLI inservienti DEL MURRI SARANNO STERILIZZATE


Comunicato integrale

Il mio ruolo istituzionale – afferma il Consigliere Marzia Malaigia – mi impone di segnalare elementi di criticità, ma arriva anche il momento in cui posso intervenire a diffondere notizie più confortanti.
Qualche giorno fa, infatti, avevo evidenziato una inaccettabile prassi, quella di far lavare le proprie divise di lavoro agli stessi addetti alle pulizie del Murri di Fermo, dopo averle portate a casa: una consuetudine inammissibile, specialmente in questo frangente, in cui è assolutamente doveroso non  trascurare alcun dettaglio per contrastare la diffusione dei contagi da Covid-19.
Ho ricevuto ieri informazione – ribadisce il Consigliere della Lega Marche - che c'è finalmente stata la conferma ufficiale che il lavaggio delle divise degli operatori posti alle dipendenze della società appaltatrice del servizio, d'ora in poi, sarà erogato da una società terza, già incaricata alla disinfezione e sterilizzazione dei dispositivi di protezione individuale del nosocomio fermano.
Un doveroso ringraziamento al Sig. Bruno Nepi, referente del Tribunale dei Diritti del Malato in materia di sanità ed ambiente, che ha perorato la causa presso la Direzione Generale dell'ASUR Marche, di modo che si sia finalmente provveduto a far rispettare i prescritti protocolli igienico-sanitari.