martedì 3 marzo 2020

La solidarietà di Montegranaro tra la Gente al Sindaco Mancini da parte di Lucentini. Mantenere la calma.


Esprime la solidarietà del gruppo consigliare Montegranaro tra la Gente, il capogruppo Mauro Lucentini, nei confronti del Sindaco di Montegranaro, Ediana Mancini, il cui padre è risultato positivo al test per il Covit19, e lo fa con un videomessaggio su Facebook. “Ci siamo messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale” dice Lucentini “come minoranza responsabile, di condividere le decisioni che verranno prese qualora ce lo comunichino”. Poi si rivolge alla popolazione di Montegranaro, raccomandando di “stare tranquilli, perché il caso si è verificato ad Ancona e non a Montegranaro e il Sindaco non è positivo come vorrebbero certe voci. Il Sindaco si è messa in autoisolamento e ha fatto bene, come ha fatto bene a comunicarlo alla popolazione”.
Lucentini poi insiste nel mantenere la calma: “È sicuramente una situazione che ci fa stare con le antenne dritte e all’erta, ma non per questo dobbiamo creare il panico perché Montegranaro, in questo momento, non è interessata direttamente da questa situazione”.
Poi si cala nel ruolo di coordinatore per la Lega nella Provincia di Fermo e si rivolge a Ceriscioli e alle istituzioni regionali: “Bisogna monitorare tutte le strutture ospedaliere perché i reparti di malattie infettive sono insufficienti in questo momento a livello regionale, e quindi occorre concentrarsi sulla preparazione di spazi per le malattie infettive”.

Luca Craia