giovedì 13 febbraio 2020

La Proloco delle meraviglie. Ancora non si è riunito il direttivo ma già organizza eventi.


Ancora non c’è un Presidente, non c’è un segretario, non ci sono ruoli ben definiti, nella nuova Proloco di Montegranaro. Ancora non si è neanche mai riunito il Direttivo appena eletto che, se non erro, si incontra ufficialmente per la prima volta questa sera. Eppure, già organizza eventi, almeno a sentire l’assessore alla cultura che attribuisce all’infante proloco la paternità dell’organizzazione di uno spettacolo i cui incassi verranno in parte destinati a una non meglio specificata associazione.
Ci sono delle domande che nascono spontanee: chi ha deciso di organizzare l’evento in questione, se il direttivo, di fatto, ancora non esiste? Chi deciderà, e su quali criteri, quale associazione beneficerà del ricavato dell’evento? Perché l’annuncio lo dà l’assessore sulla pagina ufficiale del Comune e non ve ne è traccia sulla pagina ufficiale della Proloco? Che poi sia lo stesso assessore che ha fatto da scrutatore durante l’elezione del direttivo, è un dettaglio trascurabile.
Io credo che la Proloco, se vuole inserirsi a pieno titolo nel panorama associativo di Montegranaro, debba muoversi con molta chiarezza e qui mi pare di vederne poca. Magari domani, dopo che sarà eletto il Presidente, ci sarà qualcuno che ci spiega questa cosa.

Luca Craia