venerdì 10 gennaio 2020

Trionfo per le 5 bellissime befane dell’AVIS


Comunicato integrale

Lo scorso martedì 7 gennaio, alla ripresa delle lezioni, cinque bellissime befane si sono calate, come la migliore tradizione impone, nella Scuola dell’Infanzia di Montegranaro frequentata dai bambini da 3 a 5 anni, facendo visita ai circa 260 alunni di Santa Maria, del Centro e di San Liborio.
Superata l’iniziale sorpresa e diffidenza, i bambini alla presenza delle maestre, hanno accolto con estrema gioia e gratitudine le befane soprattutto quando hanno ricevuto in dono la tradizionale calza colma di caramelle, dolciumi, matite, penne e un pieghevole da consegnare ai genitori.
Un sentito ringraziamento va, oltre che alle insegnanti, alla Dirigente Scolastica dott.ssa Chiara Cudini che ha sposato la bella iniziativa.
Con tale gesto l’AVIS vuole fortemente alimentare una vecchia tradizione che tiene vivo il senso civico e il sentimento della solidarietà anche a beneficio dei nostri figli in modo che anche le attuali generazioni di bambini possano apprezzarla sperando che, un domani, possano scoprire che esiste una Befana anche per gli adulti.
Una di queste befane per gli adulti è senza dubbio l’AVIS che, senza distinzione di razza e di condizione economica, dona sangue a chi ne ha bisogno, consentendo trapianti e operazioni chirurgiche : basta solo che se ne faccia richiesta.
Tuttavia perché tale sistema possa funzionare è necessario, quando sensibilità e condizione di salute lo consentono, che vi siano donatori perché il sangue non si può produrre in laboratorio.
Per questo  divenire donatore e comunque propagare il messaggio di solidarietà potrà consentire  di  costruire un mondo ed una società migliori.