mercoledì 15 gennaio 2020

Lo Sport è salute alla 3° edizione. Sutor, Avis, Aido e Admo insieme per la cultura del dono.



Giunge quest’anno alla terza edizione l’iniziativa “Lo Sport è salute, il dono è vita”, iniziativa lodevole e piacevole organizzata dalla storica squadra di basket montegranarese, la Sutor, insieme alle tre associazioni del dono, Avis, Aido e Admo. Una serata di solidarietà e sensibilizzazione sulla cultura del dono e del donarsi, alla quale saranno presenti, oltre ai protagonisti del basket targato Sutor, le rappresentanze di tutte le associazioni sportive cittadine.
A condurre lo spettacolo, perché di spettacolo si tratta, con tanto di musica eseguita dalla Banda "Omero Ruggieri", ci saranno lo speaker ufficiale delle partite sutorine, Mauro Lucentini, e la bella giornalista sportiva Rai Simona Rolandi. Inoltre, sono previsti ospiti eccezionali come i ciclisti Paolo Totò, testimonial Admo nelle Marche, e Marina Romoli, il ballerino Ivan Cottini, l’ex cestista Laura Baleani e Nando Scalpelli, responsabile di oncoematologia dell’ospedale “San Matteo” di Spoleto. Inoltre, sarà presente l’intera squadra della Amplifon Royal Lions Basket di Fabriano che ha appena vinto il campionato d’Europa di basket per atleti non udenti.
Storie toccanti, storie di coraggio e positività legate al dono e al donarsi, sono quelle che verranno raccontate dai protagonisti, come quella di Marina Romoli, campionessa di sport sulla bici e campionessa di vita sulla sedia a rotelle, o di Laura Baleani, grande appassionata di basket la cui vita è stata salvata dal dono per un trapianto di midollo osseo. Belle storie per riflettere, insieme ai beniamini dello sport montegranarese. Il tutto scenderà in campo nella palestra delle scuole di San Liborio, a Montegranaro, martedì prossimo, il 21 gennaio, a partire dalle 21. 30.

Luca Craia