venerdì 20 dicembre 2019

“E’ UN BILANCIO CON IL CORPO DI FRANKENSTEIN”. Il capogruppo della Lega, Sandro Zaffiri, giudica in modo pessimo la proposta di Bilancio di previsione uscita dalla Commissione e che lunedì approderà in Aula.


Comunicato integrale

“Pochi, quasi nulli margini di miglioramento ad un Bilancio che ricorda il mostro Frankenstein, tanti pezzetti di interventi scollegati e favori, spesso frutto di promesse personali, cuciti insieme a forza, in un corpo che, alla fine, risulta zoppicante e acefalo”.
E’ il pessimo giudizio che il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Sandro Zaffiri, riserva alla proposta di Bilancio di previsione, uscita dalla Commissione, che lunedì approderà in Aula per l’approvazione.
“Qui andiamo ben oltre i Bilanci senz’anima e i libri dei sogni di cui si parlava in anni passati – rileva Zaffiri – che, purtroppo, siamo nelle condizioni di dover addirittura rimpiangere. Qui ci troviamo di fronte ad un elenco di voci finanziate alla bell’e meglio sotto la spinta di questo o l’altro consigliere regionale o esponente dell’esecutivo, ma privo di una visione di insieme o un progetto per il futuro”.
“Un Bilancio di previsione degno di questo nome avrebbe dovuto avere il punto fermo di una visione di lungo periodo che evidentemente questa maggioranza di governo, senza alcuna prospettiva, non ha voluto o saputo dare, riservandogli invece la candidatura al peggior Bilancio di tutti i tempi”.


Sandro Zaffiri