venerdì 22 novembre 2019

Progetto “W L'Amore” - la Lega scrive all'ASUR e all'Ufficio Scolastico Regionale.


Comunicato integrale

Ai Consiglieri regionali del Carroccio è pervenuta questa mattina una lettera da parte di genitori e famiglie di diversi alunni delle scuole di Senigallia in merito al progetto “W L'Amore”.
La Lega già dalla metà dello scorso ottobre aveva acceso i riflettori su questo percorso formativo rivolto a ragazzi e ragazze di 12/14 anni delle scuole secondarie di primo grado ritenendolo particolarmente inadeguato per gli adolescenti e portando l'argomento anche all'attenzione del Consiglio Regionale.
Il Capogruppo della Lega in Regione Sandro Zaffiri ha quindi inviato oggi una lettera al Direttore Generale dell'ASUR e per conoscenza al Direttore dell'Area Vasta 2 di Ancona chiedendo di rivisitare il progetto “W L'Amore” ed ha anche chiesto con determinatezza al Direttore Scolastico Regionale Dott. Filisetti di sospendere immediatamente le iniziative scolastiche riferite al percorso formativo, in attesa che si trovi un accordo con famiglie e genitori.
La Lega Marche non intende in alcun modo abbassare la guardia su questo argomento che riguarda l'educazione dei ragazzi, soprattutto alla luce del dissenso che ci è stato appena manifestato.

Sandro Zaffiri