venerdì 8 novembre 2019

Inchiesta nel Comune di Ancona: finalmente il coperchio è saltato.


Comunicato integrale

La bufera che si è scatenata sul Comune di Ancona, ma soprattutto sulla testa del Sindaco del Mondo Valeria Mancinelli, ha fatto emergere la cattiva amministrazione  del PD anche nel nostro territorio, così interviene il Capogruppo della Lega in Regione Sandro Zaffiri.
L'inchiesta vede tra gli indagati ben 4 Assessori comunali e quindi la politica è pienamente coinvolta, prosegue Zaffiri.
Stiamo parlando di soldi dei cittadini che in quanto tali dovrebbero essere gestiti in maniera oculata e trasparente, mentre - sostiene Zaffiri - ci troviamo  di fronte ad  un sistema di potere che vede troppo spesso favoriti gli amici e gli amici degli amici,  non solo negli appalti ma anche nei concorsi pubblici.
Proprio oggi infatti Zaffiri, accompagnato dal Segretario Provinciale della Lega Milco Mariani, ha consegnato nelle mani di un notaio una busta contenente i nomi di alcuni dei probabili vincitori di due concorsi in ambito sanitario.
Siamo garantisti e la presunzione d'innocenza vale anche per i nostri avversari politici
ma chiediamo al Sindaco Mancinelli di dimettersi al più presto visto il totale fallimento politico e amministrativo che sta emergendo a seguito dell'inchiesta in corso.
Il riconoscimento di  Sindaco del Mondo della Mancinelli e il titolo del suo libro “I principi del buongoverno” presentato solo qualche giorno fa,  cozzano con i fatti di queste ore e forse - conclude Zaffiri - il titolo doveva essere “I principi del malgoverno”.

Sandro Zaffiri