sabato 12 ottobre 2019

“Io sto con i bambini strappati”. Manifestazione della Lega per i bambini allontanati dalle famiglie.

Questa mattina in Piazza Roma ad  Ancona si è svolta la manifestazione “Io sto con i bambini strappati”.

Comunicato integrale

I consiglieri regionali Lega, Sandro Zaffiri e Marzia Malaigia hanno fatto un focus sulla tematica dei minori allontanati dalle famiglie.” Il ricorso all’allontanamento dei minori in situazioni di difficoltà di una famiglia deve essere l’ estrema  ratio- afferma la Malaigia- non è pensabile che solo nelle Marche siano circa 2000 i bambini strappati al l’affetto di mamma,papà, nonni,zii e cugini”. 
Zaffiri ha evidenziato un sistema diffuso su tutto il territorio nazionale oltre che regionale, in cui rappresentanti dello Stato è delle Istituzioni sono spesso conniventi con chi gestisce un business miliardario intorno alle case famiglia. “È’ ora di dire basta a questa speculazione sulla pelle dei bambini.
Chiederemo un ulteriore incontro con il Presidente del Tribunale dei Minori – afferma Zaffiri - per sollecitare un suo fermo intervento sulla dilagante situazione nelle Marche”.Alla manifestazione oltre che genitori e nonni, hanno partecipato rappresentanti di associazioni che si occupano di tutela dei minori.