giovedì 11 luglio 2019

Blizzard, bel riscontro di pubblico sul web e grande soddisfazione.

2435 visualizzazioni su Facebook e 620 su Youtube per il video del nuovo brano dei Blizzard, il gruppo hard rock in cui sono la chitarra ritmica insieme a Uliano Damen, voce e chitarra solista (nonchè autore del pezzo) e Roberto Nasini, il nostro bassista, con l’apporto fondamentale di Andrea Strappa alla batteria. Non sono numeri da hit parade ma per noi sono una grande soddisfazione, perché questo pezzo nasce dopo circa trent’anni di stop per il nostro gruppo, nato negli anni 80, da ragazzini, quasi in contemporanea con la nostra amicizia.
Reunion del 2011 - concerto al The Cave
Ed è una storia di amicizia, la nostra, amicizia e amore per la musica. Il fatto che questo amore per la musica e la nostra, di musica, sia stato condiviso con noi da oltre 3000 persone è molto appagante. Non fa di noi delle rock star, ma ci fa immensamente piacere. Il nostro intento, prima di tutto, era divertirci, e questo lo abbiamo fatto. Il secondo era quello di dimostrare, prima di tutto a noi stessi, di avere ancora la stessa grinta di trent’anni fa. Abbiamo invece scoperto di averne di più.
In studio
I numeri, dicevo, non sono astronomici, ma per noi sono grandi numeri, considerando che non siamo andati sui giornali, non ci hanno passato le radio, e che chi è andato ad ascoltare il nostro pezzo lo ha fatto per curiosità o per affetto. Ma, più che i numeri, contano le attestazioni: il pezzo è piaciuto, ci hanno fatto un sacco di complimenti, sia vecchi che nuovi “fan”. Quindi diciamo che, se avevamo degli obiettivi, li abbiamo centrati tutti.
Mentre scrivevamo il brano
Molti ci chiedono che faremo ora, se ci saranno concerti, serate, se registreremo altre cose. La risposta è boh. Nel senso che non abbiamo programmato niente. Il principio, dicevo, è quello di divertirsi, per cui faremo quello che ci diverte fare, compatibilmente con gli impegni che ognuno di noi ha. Sicuramente continueremo a suonare insieme, magari solo in sala prove, per il nostro gusto. Se poi ne verrà fuori qualcosa da condividere con gli altri, lo scoprirete. Intanto grazie a coloro che ci hanno seguito in questa nuova piccola avventura e a quelli che ci hanno dimostrato stima e affetto. Stay rock!

Luca Craia