venerdì 28 giugno 2019

SANITA': OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA POCHI FATTI E MOLTI ANNUNCI.


Comunicato integrale

Le notizie diffuse dalla Direzione Generale Ospedali Riuniti di Ancona, apparse oggi sulla stampa, sono una ulteriore conferma delle criticità che erano state evidenziate dal Carroccio solo l'altro ieri.
Il Capogruppo della Lega Sandro Zaffiri è ancora più preoccupato visto il cronoprogramma annunciato, che prevede il trasferimento del Salesi a Torrette nel 2021, l'inizio dei lavori di allargamento del Pronto Soccorso non prima di tre mesi, la soluzione al problema della cucina e dei pasti fra due mesi e un bar e un'edicola per i quali è stato approntato l'ennesimo bando con scadenza a fine anno.
Anche quanto affermato sul personale non ci convince e la realtà - ribadisce  Zaffiri - è che per il Salesi  il trasferimento viene ulteriormente rimandato al 2021 dopo anni di annunci,  il bar e l'edicola di Torrette sono chiusi dal 2015, la cucina è anch'essa chiusa dal 2013 e sostituita con un catering che fornisce pessimi pasti e che il caos regna sovrano al Pronto Soccorso con tempi di attesa biblici.
L'unico dato positivo è l'annunciata apertura del bar del Salesi, dopo ben 5 anni, che dovrebbe avvenire il prossimo 20 luglio, sempre che anche su questo non ci sia l'ennesimo rinvio.
Una legislatura a guida PD con un Governatore anche Assessore alla Sanità che continua ad essere di soli annunci, conclude Zaffiri.


Sandro Zaffiri
Capogruppo Lega Consiglio Regionale delle Marche