lunedì 13 maggio 2019

Staccati i manifesti di Ranalli. Sarà stato un vandalo o il vento? Per tenere insieme il paese serve la colla buona.


Ieri mattina portavo a spasso il cane e sono passato vicino a quegli orribili tabelloni che il Comune ha piazzato proprio nel punto più panoramico del paese per apporvi i manifesti elettorali. Faceva un tempo davvero da lupi, pioveva e tirava vento, e ho notato che i pochi manifesti attaccati ai tabelloni si stavano staccando e strappando. Mi sono detto: vuoi vedere che domani qualcuno si lamenterà perchè gli hanno strappato i manifesti?
Stamattina la lista Ranalli si lamenta perché gli hanno staccato i manifesti. Per carità, può anche darsi che qualche imbecille (il mondo ne è pieno) abbia pensato bene di fare questo stupido dispetto alla terza lista montegranarese, ma a me pare più palusibile che sia stato il vento aiutato dalla pioggia. Non ritengo che il vento e la pioggia votino ma, anche lo facessero, non è detto che non votino per Ranalli.
Mi si potrebbe obiettare che si sono staccati solo i manifesti della terza lista. Magari è una questione di colla. Per tenere insieme un paese strano e diviso come Montegranaro, la colla deve essere buona.

Luca Craia