martedì 7 maggio 2019

Matteo Testella: mi candido per continuare a lavorare su innovazione e ambiente.

Comunicato integrale 

Dopo aver letto in più occasioni, articoli e post sull’appoggio del Movimento 5 stelle di Montegranaro a questa o l’altra lista, per dovere e trasparenza, credo sia giunto il momento di fare chiarezza riguardo il mio rapporto con il gruppo a 5 stelle del paese. Come hanno già scritto i consiglieri e gli ex consiglieri sul blog e sulla pagina ufficiale del gruppo 5 stelle, “il Movimento non ha trovato la quadra per formare un gruppo in grado di portare avanti a livello consigliare il progetto per il paese, quindi non appoggerà alcuna listà, nè darà indicazioni di voto”. 
È chiaro, quindi, che “chiunque, vicino al Movimento, sceglierà di confluire in queste liste lo farà a titolo personale”. Questa è di fatto la scelta e la posizione del gruppo: qualsiasi “diceria” riguardo accordi pre o post elettorali, è, e sarà niente di più che l’ennesima “chiacchiera di paese” finalizzata a creare confusione e spaccature in un gruppo che ancora esiste (quello dei 5 stelle) e che pur non partecipando alle elezioni comunali di quest’anno, come ha sempre fatto, immagino resterà attento e vigile sulla politica veregrense. 
Quindi la mia candidatura in “Montegranaro tra la gente” si intende un’evidente scelta personale, ed a chiunque pensi o dica che la mia persona rappresenti il gruppo dei 5 stelle (di cui ho fatto parte e a cui rinnovo la mia collaborazione), dico che sta facendo un’associazione non corretta. Per gli stessi motivi però, credo che il lavoro e la passione per una politica diversa, fatta da nuovi protagonisti, per cui mi sono battuto in questi anni, sia un fatto incontrovertibile, ed è proprio per queste ragioni, che avendo avuto dal gruppo guidato da Gismondi l’opportunità di inserire in un programma di governo diversi punti per cui mi sono speso e a cui ho lavorato, mi hanno portato a sposare il progetto “Montegranaro tra la gente”. 
Sono certo, infatti, grazie anche a questo gruppo, che com’è stato in passato con i 5 stelle, potrò continuare a dare il mio contributo su temi come innovazione e ambiente, ed il fatto che questa lista sia così eterogenea, dove persone con sensibilità e peculiarità diverse lavorano per un obiettivo comune, sia un arricchimento ed una risorsa per la città di Montegranaro. Per chi in questi anni mi ha conosciuto ed ha collaborato con me credo non serva aggiungere altro. Alle persone che non mi conoscono, invece, mando semplicemente un invito a leggere il nostro programma elettorale ed a partecipare agli incontri che da qui al 26 maggio con la lista “Montegranaro tra la gente” faremo nei vari quartieri di Montegranaro.

Matteo Testella