giovedì 16 maggio 2019

Lucentini accusato da Il Fatto Quotidiano: “siamo sulla strada giusta e diamo fastidio”.


“Mauro Lucentini non ha mai prodotto scarpe, non si è mai occupato di scarpe, non ha mai avuto niente a che fare con quello che oggi viene riportato su Il Fatto Quotidiano”. Esordisce così Mauro Lucentini, coordinatore della Lega per la provincia di Fermo e candidato alle elezioni europee per la Terza Circoscrizione Italia Centrale, rispondendo, con una diretta su Facebook, alle accuse mossegli da Sandra Amurri in un articolo de Il Fatto Quotidiano di oggi.
La Amurri tira in ballo il candidato montegranarese riferendosi a una vicenda giudiziaria relativa a un giro di calzature contraffatte in cui furono condannate delle persone con cui Lucentini era stato in società in un affare di carattere molto diverso e di natura immobiliare. L’articolo de Il Fatto fa delle supposizioni circa un coinvolgimento dello stesso Lucentini nella vicenda delle scarpe illegali, ma non mostra prova alcuna. Del resto, come dice lo stesso coordinatore della Lega, “Mauro Lucentini non è mai stato né indagato né condannato per reati legati alla produzione di scarpe, né ha mai fatto una scarpa”.
“Qualcuno pensa di creare caos intorno alla mia moralità e alla mia persona” prosegue Lucentini, “ma io sono tranquillissimo perché, come mio padre diceva, sull’oro, la ruggine non ci attacca”. Ipotizza una manovra politica quando dice “se pensate che attaccando la mia persona fate del male a Matteo Salvini avete sbagliato tutto”. Poi contrattacca: “questo ci dà ancora più forza e vuol dire che sicuramente siamo sulla strada giusta e diamo fastidio”.
In effetti c’è molto interesse da parte della giornalista Amurri, marchigiana, con profonde radici a sinistra anche se ricordiamo una parentesi grillina tramontata rapidamente quando nacque il governo giallo-verde, per le vicende giudiziarie che riguardano, sfiorano o soltanto passano vicino (come in questo caso) a esponenti marchigiani della Lega. Ricordiamo un suo assiduo e martellante lavoro sulle questioni legate al Sindaco di Visso, il senatore Pazzaglini che, sulle pagine de Il Fatto Quotidiano, è stato spesso ospite dei ragionamenti della Amurri. Ora, a quanto pare, tocca a Lucentini.
Lucentini, comunque, si mostra più che tranquillo. Infatti chiude così il suo video: “Dà fastidio, Mauro Lucentini? Mi dispiace, comunque io ci sono, combatto fino alla fine e penso anche che, continuando così, la mia elezione è sicura”.

Luca Craia