venerdì 12 aprile 2019

Monte Urano al palo, il treno rallenta da 5 anni. Normale amministrazione spacciata per opere pubbliche. L’affondo di Cambiamo Musica.


Comunicato integrale

Questi anni sono trascorsi invano, nonostante avessimo un sindaco che è anche presidente della provincia, nessuno si è accorto di miglioramenti tangibili per il paese.
La Canigola parla di Videosorveglianza e di Start Up per il futuro di Monte Urano, lo fa forse dopo aver letto i programmi elettorali delle attuali opposizioni di 5 anni fa? Dopo 5 anni è un treno che sta rallentando, magari tra 5 anni parlerà di Smart City, ma avremmo perso un’ulteriore occasione. Si ha la netta impressione che l’amministrazione uscente sia sempre a rincorrere, in difficoltà. Non riesce ad essere propositiva, ad avere una visione del futuro del nostro paese. Gli anni passano, gli altri paesi si rinnovano, Monte Urano rimane sempre al palo. Altri paesi alle nostre porte, in pochi anni sono riusciti a rivitalizzare i centro storici che avevano le stesse sofferenze del nostro. Il mercato immobiliare da segnali di ripresa, mentre il nostro paese sta sempre più precipitando a picco. Le altre piazze sono diventate attrattive, a Monte Urano invece chiudono le attività e se ne vanno i residenti.
Le opere pubbliche che vengono sventolate con orgoglio, sono normale amministrazione per un paese e sono praticamente pari a zero. A pochi mesi dalle elezioni, sono opere ad orologeria, che ormai non placano gli animi di chi non ha visto nulla in 5 anni. La videosorveglianza è stato un cavallo di battaglia delle opposizioni, come ammesso dallo stesso sindaco e la scuola è un dono di un imprenditore che ha fatto del bene alla nostra cittadinanza.
Non c’è una visione per il rilancio del centro storico o per la zona industriale; non è vero che non si può rilanciare il paese attraverso atti di consiglio, un atto di consiglio non serve a nulla se mancano progetti e idee chiare su come farlo.
La zona Triangolo in questi anni ha visto crescere Campiglione come centro commerciale del fermano, si sono costruite palazzine e si è rivitalizzato e riqualificato un luogo che fino a 10 anni fa era la ruota del carro del fermano.  Questi anni sono trascorsi invano, nonostante avessimo un sindaco che è anche presidente della provincia, nessuno si è accorto di miglioramenti tangibili per il paese.