lunedì 1 aprile 2019

L’elisuperficie di Prada e le medaglie altrui. La Mancini ringrazi Gismondi.


È un bene per Montegranaro e per tutto il territorio, il fatto che Prada abbia finalmente dato il via alla realizzazione di un’elisuperficie adatta anche al volo notturno in prossimità dello stabilimento di Villa Luciani. È un bene di cui l’Amministrazione Mancini fa sfoggio sulla sua pagina Facebook, e chi non lo farebbe ma, per amore di verità, va detto che il merito non risiede nell’opera di questa Amministrazione Comunale.
Fu infatti l’allora Sindaco Gismondi a prendere accordi con la ditta del patron Bertelli per scongiurare l’eventualità che lo stabilimento della stessa lasciasse Montegranaro per trasmigrare a Civitanova. Nel pacchetto di accordo tra l’Amministrazione Comunale di allora c’era anche la realizzazione di un elisuperficie di questo genere, dovuta all’esigenza dello stesso Bertelli di avere uno spazio idoneo al nuovo apparecchio da otto posti appena comprato. Nell’accordo dell’epoca già si parlava di una superficie messa a disposizione della collettività e utilizzabile anche in notturna, servizio essenziale per tutto il territorio, non solo per Montegranaro.
Una struttura importantissima, quindi, per la collettività e la convenzione relativa arriva opportunamente in prossimità delle elezioni, facendo un autentico regalo alla coalizione della Mancini che, comunque, dovrebbe onestamente riconoscere i meriti del proprio antagonista, senza i quali oggi l’elisuperficie si realizzerebbe molto probabilmente a Civitanova, dove starebbe anche lo stabilimento con tutti i posti di lavoro relativi.

Luca Craia