lunedì 29 aprile 2019

La terza lista fa ricorso (?), ma tutte queste spese chi le paga?

La notizia la dà soltanto La Provincia di Fermo.com, ma non è stata ribattuta da altre testate più seguite, per cui la prendo col beneficio di inventario. Pero parrebbe, secondo il notiziario online, che Demis Ranalli abbia depositato ricorso contro l'esclusione della terza lista montegranarese, quella che lo candida a Sindaco, dalle prossime amministrative, esclusione, come si sa, dovuta a un vizio nell'autentica delle firme, pare la mancanza di un timbro. 
A informare il giornalista, esperto di basket, è proprio la mentore di Ranalli, la coordinatrice regionale di Forza Italia, Jessica Marcozzi che il nome del partito sulla lista non lo ha messo ma l'anima, a quanto pare, sì. E la Marcozzi si dice certa che il ricorso verrà accolto. Vedremo.
Quello che sarebbe bello vedessimo è anche chi paga tutto questo. Perché a me, e non solo a me, pare piuttosto strano buttare tanti soldi in una campagna elettorale che, nella migliore delle ipotesi (ma deve essere migliore tanto) potrà produrre al massimo un consigliere comunale scarsamente influente nelle decisioni politiche cittadine. Una campagna elettorale costa, e costano anche i ricorsi. Sarebbe interessante, trasparente e davvero da "aria nuova" che ci dicessero chi paga.

Luca Craia