giovedì 21 marzo 2019

ELEZIONI REGIONALI ALLE PORTE E LEGGE ELETTORALE CALATA DALL'ESECUTIVO SENZA ALCUN CONFRONTO


Comunicato integrale

Sulla Proposta di Legge di modifica della Legge elettorale per l'elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta Regionale, iscritta all'ordine del giorno della prossima seduta dell'Assemblea Legislativa, intervengono il Capogruppo della Lega Sandro Zaffiri e il Vice Presidente Piero Celani di Forza Italia.
I Consiglieri sostengono che sia inaccettabile che una Legge di questa portata, che deve garantire un sistema di democrazia rappresentativa, venga proposta dall'esecutivo di turno e senza alcun passaggio nella Commissione Consiliare competente.
L'indispensabile condivisione di questo atto tra le forze di maggioranza e  di minoranza è venuto completamente a mancare e questo modo di procedere conferma ancora una volta l'autoreferenzialità di questo esecutivo che è sempre più lontano dal mondo reale.
Una buona Legge elettorale serve al popolo sovrano per scegliere i propri rappresentanti e non ad assicurare poltrone a qualcuno – concludono i Consiglieri – che esprimono quindi già la loro contrarietà a questo modo antidemocratico di procedere.  


Lega Nord Marche – Capogruppo Sandro Zaffiri
Forza Italia – Vice Presidente Piero Celani