mercoledì 6 febbraio 2019

Partono i lavori in via Del Castello. Premiata la costanza dei residenti. Attenti alle medaglie di cioccolata elettorale.


Arriva come il cacio sui maccheroni per l’Amministrazione Comunale la messa in sicurezza, finalmente dopo millenni, dell’area di via del Castello, croce per i residenti che vivono nel degrado a causa del fallimento della cooperativa che doveva costruire alcune palazzine che, per questo motivo, sono rimaste dei ruderi degradati per anni, allargando il degrado a tutta l’area circostante. La via, nonostante sia densamente popolata, è stata abbandonata completamente, e neppure le ripetute proteste dei residenti, anche su queste pagine, sono mai riuscite a smuovere qualcosa.
I residenti, però, non si sono mai arresi e, quando recentemente il vento ha fatto volare via dai ruderi il colmo del tetto, sono riusciti a ottenere dal curatore fallimentare la messa in sicurezza dell’area, con lavori che sono già iniziati. Si badi bene, però: non è stato il Comune a far smuore le cose, è stato il vento. Siamo in procinto di andare a votare e, come dicevo, tutto questo è come il cacio sui maccheroni per i cacciatori di voti, sempre pronti ad attaccarsi medaglie non proprie. Qui, se ci sono medaglie, o vanno date al vento, come dicevamo, o alla caparbietà dei residenti.

Luca Craia