venerdì 21 dicembre 2018

BILANCIO DI PREVISIONE REGIONALE: APPROVATI CINQUE EMENDAMENTI A FIRMA LEONARDI (FRATELLI D'ITALIA)


"CONTRIBUTI STRAORDINARI PER BAMBINI CARDIOPATICI, GRUPPI SCOUTS, PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA DI PORTO RECANATI E RIQUALIFICAZIONE DI UNA PIAZZA A POTENZA PICENA"

Comunicato integrale

Nella seduta per l'approvazione del Bilancio Regionale 2019/2012 il capogruppo regionale Elena Leonardi ha presentato vari emendamenti da inserire tra le voci dei contributi straordinari destinati a progetti ed iniziative a finalità prevalentemente sociali ed educative.
Sono pertanto stati approvati stanziamenti a progetti come quello a sostegno dell'iniziativa "Insieme fin dal primo momento" a tutela delle famiglie di quei bambini cui viene diagnosticata una grave cardiopatia prima ancora della loro nascita, quando sono nel grembo materno, portato avanti dalla Associazione Genitori dei Bambini Cardiopatici seguiti presso la Cardiochirurgia Pediatrica dell'Ospedale di Torrette. Da Vicepresidente della Commissione Sanità, la Leonardi, intende sempre trovare opportunità concrete a sostegno di chi si attiva e permette azioni benefiche in tema sanitario e sociale.
Un altro segnale a vantaggio di chi educa sin dai primi anni a valori religiosi cattolici e di civiltà è andato a due associazioni: il Gruppo Scout di Porto Recanati e una Società Sportiva di Montelupone, per progetti sportivi o ludico-formativi destinati a bambini e ragazzi.
Al Comune di Potenza Picena, l'emendamento della Leonardi, permetterà un contributo per la riqualificazione della piazza che sarà intitolata al Maggiore dei Carabinieri Paniconi, con relativo recupero anche della fontana presente nell'area cittadina.
Infine, altro contributo arriverà alla Parrocchia San Giovanni Battista di Porto Recanati per il progetto a sostegno delle iniziative legate ai dopo scuola dei bimbi delle famiglie in difficoltà che frequentano la parrocchia medesima.
Un piccolo, ma reputo significativo, regalo di Natale, conclude Leonardi, che va a chi si impegna quotidianamente per mantenere alti i valori dell'educazione, del rispetto e della tutela della salute umana.