mercoledì 21 novembre 2018

Armi a Montegranaro. È un salto di qualità?

Come già noto, i Carabinieri della stazione di Montegranaro hanno messo a segno un ulteriore colpo contro la criminalità locale sequestrando armi piuttosto pericolose in un casolare abbandonato. Certamente l'intervento è frutto dell'incessante lavoro investigativo degli uomini di Giancarlo Di Risio, lavoro che sta cercando di arginare una presenza sempre più pressante di un tessuto criminale del tutto nuovo per il territorio. 
Le indagini sono ancora in corso, non ci sono arresti, per ora. Ma la presenza di armi a Montegranaro, specie con un tale potenziale offensivo (un fucile a canne nozze può essere letale) è una rilevante novità e, se questo dovesse essere opera della nuova criminalità locale e non di organizzazioni estranee al territorio, la cosa diventa davvero preoccupante in quanto rappresenterebbe un salto di qualità, passando da reati sostanzialmente minori ad azioni potenzialmente molto pericolose. 
Attendiamo il termine delle indagini ma la situazione sembra essere piuttosto seria e occorre che tutte le istituzioni aprano gli occhi e comincino a prendere provvedimenti, senza lasciare soli gli ottimi Carabinieri. 

Luca Craia