lunedì 10 settembre 2018

Cinghiali in zona Brancadoro. Un'auto danneggiata ieri notte.

Non siamo abituati, nella zona costiera, a incontri ravvicinati con animali selvatici come i cinghiali. Abbiamo sempre letto di incidenti causati dall'attraversamento della strada da parte di queste creature verificatisi in zone più interne, verso i monti. Invece si moltiplicano gli avvistamenti di cinghiali anche nella zona immediatamente all'interno della costa.
Ieri notte una vettura, condotta da una ragazza di Montegranaro, mentre percorreva la provinciale Brancadoro, più o meno all'altezza dell' outlet Il Castagno, è stata letteralmente investita da un grosso cinghiale che ha creato danni per fortuna non gravissimi alla macchina sulla fiancata sinistra, lato guida.
La ragazza è stata fortunata: i danni alla vettura, per quanto ingenti, non sono gravissimi e lei, a parte un grosso spavento, è uscita completamente illesa. Rimane il fatto che questi episodi sono estremamente pericolosi, almeno potenzialmente, anche perché, come dicevamo virgola in queste zone non ci si aspetta di fare incontri di questo tipo per strada. È comunque raccomandabile la massima prudenza, specie di notte.

Luca Craia