lunedì 27 agosto 2018

Visso ospita la finale di Miss Mamma 2018. Vince Elizabeth Ruiz. E Visso continua a lottare.

Continuiamo a raccontare gli sforzi dei Vissani per mantenere viva la loro cittadina dopo il sisma del 2016 che l’ha danneggiata in maniera gravissima. Nonostante un centro storico chiuso ermeticamente come zona rossa ormai da due anni, con tutte le conseguenze sul turismo, oltre che sulla comunità, che questo comporta, Visso non si è mai arresa, proponendo continue iniziative per autopromuoversi e far tornare la gente a frequentare questi bellissimi luoghi. E gli sforzi vengono premiati perché la gente viene, le attività lavorano e l’economia riesce a sopravvivere nonostante tutto.
L’ultima iniziativa si è tenuta ieri ed è un evento di portata nazionale: la finale della venticinquesima edizione di Miss Mamma Gold 2018. La manifestazione si è tenuta presso la palestra delle scuole e ha visto la partecipazione del noto comico Maurizio Ferrini. Il concorso di bellezza riservato alle belle mamme è stato vinto da Elizabeth Ruiz, la bella optometrista vicentina di origini Dominicane, mentre si è classificata seconda l’altrettanto bella Maria Grazia Catalano di Canosa. Il make-up, della finale nazionale di Miss Mamma Italiana Gold, è stato curato da Maurizio Vitali, Gianroberto Violini, dal salone Tania di Visso e dal centro estetico l'Eremo di Iris. Anche questo particolare è importante, perché si è dato spazio, prestigio e modo di lavorare a delle aziende locali.
È soltanto l’ultima iniziativa di una lunga serie che ha acceso l’estate vissana per opera di un’attivissima Proloco e di un gruppo di cittadini volenterosi e davvero innamorati della loro città. C’è un grande lavoro e un grande impegno dietro queste manifestazioni, un impegno che viene premiato dalla risposta del pubblico e da una città che, pur tra mille difficoltà, prova a risorgere e sembra riuscirci.

Luca Craia

(foto: Paolo TetiTema)