martedì 3 luglio 2018

Il malefico potere del malvagio Salvini

È potentissimo, il mago Salvini, tanto potente e malvagio da affondare i gommoni a distanza di migliaia di chilometri o miglia marine che siano. Tanto potente e malvagio che, da quando è salito al potere, ogni gommone che parte affonda, come se il Malvagio Ministro inviasse spille demoniache a forare le fragili pareti di plastica delle imbarcazioni.
Che sia opera sua è fuor di dubbio: prima, quando lui non era al potere, mica affondavano, i gommoni. E poi, sempre con la sua diabolica magia, blocca i motori alle navi dei soccorsi, quelle delle ONG che prima andavano praticamente in spiaggia a raccogliere i migranti e che oggi non riescono più nemmeno a raccogliere quelli che finiscono in mare dopo che Salvini il Perfido gli ha sgonfiato il gommone. Cattivo, il mago Salvini.
Speriamo che le forze del bene riescano a tornare presto e a riportare le cose verso il giusto, con i migranti che arrivano tranquillamente in Italia, si fanno qualche mese nei comodissimi centri di accoglienza dove vengono trattati con i guanti bianchi per poi, finalmente, andare a trovare il tanto agognato lavoro verso i campi di pomodori della Ndrangheta o in qualche giardino pubblico al soldo di chi gestisce il traffico della droga. Ah, bei tempi quando non c’era il Malvagio Mago Salvini Il Perfido.

Luca Craia