martedì 13 marzo 2018

Beatrice Fazi a Montegranaro per divertire e sostenere la Caritas.




Il nome non è di quelli che ti fanno venire subito in mente il volto corrispondente, ma Beatrice Fazi è una grande attrice di teatro, prestata saltuariamente alla televisione e nota soprattutto per il ruolo di Melina nella celebre fiction “Un Medico in Famiglia”, ma anche per parti in diverse altre opere televisive come “Lui e Lei”, insieme a Vittoria Belvedere o “Il Restauratore” con Lando Buzzanca. Ma la sua vita è il teatro ed è lì che dà il meglio, anche perché può vantare maestri come Gigi Proietti. 
Il suo ultimo impegno teatrale si intitola “Cinque donne del sud” e ha debuttato soltanto ieri sera al Teatro del Giullare di Salerno, città natale dell’attrice, ma venerdì prossimo, il 16 marzo, sarà in scena al La Perla di Montegranaro. È un monologo particolare, diretto dalla stessa autrice, Francesca Zanni, in cui la Fazi interpreta ben cinque personaggi, da cui il titolo. Sono cinque donne di altrettante generazioni e, attraverso di loro, Beatrice Fazi ci fa attraversare epoche diverse, 130 anni di storia italiana, dal 1887 al 2017, per scoprire come siamo cambiati e com’è cambiato con noi il nostro costume e il nostro approccio a temi importanti come il matrimonio, la famiglia, il rapporto tra genitori e figli e la strada compiuta fino a oggi dall’emancipazione femminile, il tutto, ovviamente, in modo brillante, divertente e a tratti commovente, in modo di poter riflettere sulla vita e su ciò che conta ma con leggerezza.
La Fazi non è nuova a Montegranaro, è già venuta qualche anno fa per un’iniziativa della Caritas, ed è ancora una volta con la Caritas con collabora anche in questo caso. Infatti parte dell’incasso della serata montegranarese sarà devoluta all’associazione cattolica che tanto bene sta facendo, specie in questi anni di difficoltà economica generale. Il prezzo del biglietto è di soli 10 Euro ed è disponibile in prevendita presso le seguenti attività commerciali: Pizzeria le Scalette, Tabaccheria Ferretti, Bar Scaramante, Marilyn Caffè, Polline, oltre che online sul sito https://www.ciaotickets.com/evento/cinque-donne-del-sud-montegranaro.

Luca Craia