venerdì 24 novembre 2017

Torna il Consiglio Comunale di Montegranaro. Si parla del caso Project



Dopo oltre due mesi di stop in cui, a parte inaugurazioni e comparsate varie, si è lavorato davvero poco a livello amministrativo, torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Montegranaro con un ordine del giorno piuttosto corposo che vede come punto di spicco il settimo, col quale si tornerà a trattare il delicato tema legato alla ditta Project. Ricorderete il caso: il parcheggio antistante la chiesa di Santa Maria, di proprietà comunale, è stato realizzato senza espletare tutte le pratiche di esproprio, lasciando il terreno in mano alla proprietà che ora rivendica il pagamento dello stesso con le relative rivalutazioni e danni.
Si tratta di cifre molto elevate e probabilmente si cercherà di giungere a una transazione prima di una prossima sentenza. Il rischio, però, è di incorrere nel danno erariale, per cui sarà interessante vedere cosa proporrà la maggioranza.
Per il resto, gli altri punti non destano particolare interesse anche se notiamo diverse correzioni al Piano Regolatore Generale che ogni volta sembrano, se non sospette, da tenere nella debita attenzione. Il tutto si discuterà martedì 28 novembre alle 18, in prima convocazione, oppure giovedì 30 novembre, stessa ora, in seconda. Diretta streaming, Pd permettendo, visto che la linea non è del Comune ma del partito di maggioranza, come è noto, e diretta radiofonica su Radio Smile.  

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento