sabato 4 novembre 2017

Annullato l'incontro in Prefettura con la De Micheli. Soddisfatti i Comitati

Comunicato integrale del Coordinamento Comitati.

Abbiamo appreso da fonti vicine alla prefettura che il commissario De Micheli ha annullato la riunione prevista per domani a Macerata . 
NON crediamo che evitando il confronto con i terremotati si risolvano i problemi e soprattutto in assenza di approfondite analisi necessarie a comprendere se un provvedimento possa essere realmente utilizzato e portare benefici alle popolazioni martoriate dalla tragedia occorsa e dalla mancanza di provvedimenti a sostegno del lavoro . 
Sarebbe opportuno ridurre il numero di comuni compresi nel cratere, cancellare ogni tipo di tassazione finché non saranno ripristinate le condizioni per produrre, collaborare in modo costruttivo con le Associazioni di Categoria e con i Sindaci, nonché confrontarsi regolarmente con i terremotati. 
Siamo certi che il commissario De Micheli coglierà l’opportunità di farsi aiutare anche dai Comitati al fine di avere una maggiore contezza delle vere necessità dei terremotati.
Vista la rettifica, per senso di responsabilità, annulliamo il presidio evitando sperpero di denaro pubblico necessario ad assicurare la presenza delle forze dell’ordine.

I Coordinatori Comitati Terremoto Centro Italia

Francesca Mileto 
Francesco Pastorella 

Nessun commento:

Posta un commento