lunedì 7 novembre 2016

Castagnata benefica: un successo per la Montegranaro positiva



C’è una bella Montegranaro, che a volte non notiamo perché magari distratti o occupati in altre cose, ma c’è e lavora. Una bella Montegranaro in grado di unire le forze e realizzare dei progetti che vanno a favore sia della nostra comunità che di altri. Ieri questa Montegranaro ha messo in piedi una cosa semplice e, nello stesso tempo, grandiosa. Semplice in realtà no, perché se aveste visto quanto impegno e lavoro hanno messo gli artefici della castagnata pro terremotati, in particolare Laura ed Elisa, non pensereste che le cose siano state semplici. Ma la semplicità era nell’evento, nel riunirsi solo per stare insieme, divertirsi e fare del bene. E l’obiettivo è stato raggiunto.
Una castagnata che ha avuto mille difficoltà per realizzarsi: lo spostamento dalla piazza, location prevista inizialmente e cornice ideale, purtroppo pericolosa dopo le ultime scosse; un altro trasferimento, da largo Conti ai locali dell’ex Coal di piazzale Oppeano a causa del maltempo; la pioggia che sconsigliava di uscire. Nonostante tutto ieri Montegranaro ha risposto, riempiendo la sala e la zona circostante, giocando, contribuendo generosamente.
Ancora non so quale cifra sia stata raccolta ma pare sia una cifra importante. Questi soldi andranno alle popolazioni colpite dal terremoto, non più soltanto ad Arquata del Tronto come inizialmente previsto, ma anche ad altre realtà ancora da individuare perché, purtroppo, la situazione si è aggravata dopo le ultime scosse e sono tante le città, anche vicine a noi, ad avere bisogno di aiuto. Montegranaro è stata generosa ma, soprattutto, si è incontrata e ha fatto festa, insieme, con allegria. Un bel clima, che oggi serve tanto.
Prossima iniziativa di “Uniti per voi” il concerto dei Fior Oscuro, tribute band dei Pink Floyd che si esibirà gratuitamente al La Perla venerdì 25 novembre. Non mancate.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento