martedì 25 agosto 2015

Buon lavoro alla nuova Dirigente Scolastica di Montegranaro. Un saluto e un ringraziamento a chi lascia.



Volevo fare i miei migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Cinzia Petrelli per il nuovo incarico di Dirigente dell’ISC di Montegranaro e Monte San Pietrangeli. Si tratta di un lavoro delicato in una scuola dalle problematiche complicate e con rapporti istituzionali complessi all’interno dei quali la dirigente uscente dovette muoversi con tutta la cautela di cui è capace. Montegranaro ha bisogno di una scuola che funzioni e il ruolo del Dirigente Scolastico è fondamentale per l’educazione dei nostri ragazzi. Quindi buon lavoro, grande determinazione e lungimiranza per il bene della nostra comunità.
Con l’occasione volevo salutare e ringraziare la Dirigente uscente, la dottoressa Annalena Matricardi, che ha svolto un lungo lavoro educativo a Montegranaro. Con lei ho avuto modo di collaborare per le mia attività associative e di conoscerla dal punto di vista del genitore e, anche se talvolta non sono stato d’accordo con le sue scelte, devo riconoscerle una grande capacità organizzativa, uno spirito combattivo raro e positivo e una grande sensibilità nei confronti degli studenti.  
Credo che la dottoressa Matricardi abbia lasciato un segno nella storia scolastica montegranarese e che abbia svolto un lavoro davvero buono. Non posso certo farmi portavoce della nostra Comunità cittadina (a quello dovrebbe pensare qualche organo istituzionale che, invece, sta tacendo) ma vorrei ringraziare sinceramente Annalena Matricardi per l’impegno profuso a favore delle nuove generazioni di montegranaresi.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento